• HOME
  • MARCHI
  • COME TROVARCI
  • PRIVACY
Torpado
L’antico e glorioso marchio Torpado è nato a Padova nel 1895 e dal 2001 è di proprietà della Cicli Esperia. Negli anni ’50 e fino al 1962, Torpado ha avuto una squadra di professionisti che ha partecipato ad undici edizioni del Giro d’Italia.
Il fondatore dell’azienda Torpado è Torresini da cui l’acronimo del marchio (Torresini-Padova).
La sede storica era in Via Nicolò Tommaseo a Padova poi si è trasferita in Zona Industriale.
La maglia dei corridori era di color blu con fascia orizzontale nera.
Erano gli anni di Bevilacqua, Brasola, Conterno, Dall’Agata, De Filippi, che ha vinto una tappa del Giro, Favero, Gismondi, Giusti, Zamboni ma, soprattutto, di Cleto Maule e Aldo Moser che rivaleggiarono con Coppi e Magni giungendo, rispettivamente, quarto e quinto al Giro del 1956. Aldo Moser vinse due tappe del Giro di cui una sul Pordoi.
I telai per la squadra erano fatti personalmente per ogni corridore, si partiva dal telaio base Torpado e poi modificato secondo le esigenze dell’atleta, il tutto con un abile lavoro di gruppo svolto da abili artigiani e tecnici.
Torpado, che era la seconda azienda italiana del settore per vendite e dipendenti, colleziono innumerevoli trofei.
L’elemento fondante dell’azienda Torpado era il lavoro di squadra, l’affiatamento ma, soprattutto una grande passione. La stessa passione che contraddistingue oggi la Cicli Esperia con i Team TORPADO URSUS e TORPADO SUDTIROL, che partecipano alle prove di Coppa del Mondo di mountain bike, agli internazionali d’Italia, alle maggiori competizioni internazionali, agli Europei, Mondiali ed Olimpiadi.
Al giorno d’oggi se non ti accontenti di una bici sicura, performante, curata nei particolari e con un design innovativo, ma vuoi che sappia esprimere appieno la tua personalità, non puoi che scegliere Torpado. Solo una casa italiana, da sempre protagonista nella storia del ciclismo, può capire e soddisfare la tua passione e offrire un prodotto di eccellenza in grado di trasmettere un’emozione unica. Unica come l’Italia, unica come te.

Torpado Impudent è la più alta espressione della mountain bike del gruppo Cicli Esperia SpA
Bottecchia Cicli
Con i suoi brand, Reparto Corse, Tempo Libero, BeGreen e Graziella, Bottecchia Cicli propone un’offerta completa di bici, dai modelli racing studiati per i professionisti, alle eleganti due ruote progettate per un uso quotidiano in città, sino alla linea elettrica per soddisfare le esigenze di mobilità ecologica. Bottecchia Cicli, nel 2012, cresce e si arricchisce grazie all’arrivo della nuova Graziella, che reinterpreta in chiave moderna e tecnologica la mitica bicicletta pieghevole, icona degli anni ’60 del boom economico italiano.

1909, Teodoro Carnielli di Vittorio Veneto è un artigiano, che ripara e costruisce biciclette e, sostenitore prima e presidente poi dell’Associazione Ciclistica locale, riconosce subito nel giovane Ottavio Bottecchia un talento eccezionale.
Dopo la consacrazione su Bici Automoto, dell’incredibile e magnifico talento di Bottecchia, Carnielli, con gran fiuto per gli affari, gli propone di sfruttare il momento mettendo in produzione una bici Bottecchia.
Nel corso degli anni la piccola officina Carnielli diventa un’industria e tra il 1930 e il 1940 la bici Bottecchia è prodotta in grandi numeri e in diverse versioni; quella che dà più soddisfazioni, però, è il modello da corsa.
A metà degli anni ’90 il marchio Bottecchia, separato da quello Carnielli, viene rilevato dalla compagine societaria che porta l’azienda da Vittorio Veneto nell’attuale sede di Cavarzere, in provincia di Venezia dove il marchio si trasforma in un brand a livello mondiale attraverso lo strategico Reparto corse, sinonimo di eccellenza stilistica e tecnologica.
Merida Bikes
Ike Tseng (1932-2012), nel settembre del 1972 inaugurò a Yuanlin (Taiwan) la prima fabbrica della sua società Merida Industry Co.Ltd. Scelse il nome “Merida”: una traduzione delle tre sillabe “Me-Ri-Da” indica che l’intenzione dell’azienda è di realizzare soltanto prodotti belli e di alta qualità, consentendo a chiunque di raggiungere la propria destinazione nel modo più piacevole possibile.
Nel 1988, fece il secondo grande passo lanciando il brand indipendente MERIDA: seguendo la filosofia aziendale, i telai di biciclette raffinate e apprezzate a livello internazionale avrebbero dovuto essere meritevoli di ricevere le tre sillabe “Me-Ri-Da”.
Nel 2013, MERIDA festeggia il 41° anniversario e siamo orgogliosi di avere mantenuto le aspettative del nostro fondatore. Unendo l’esperienza di un centro tedesco di ricerca e sviluppo con l’eccellente competenza produttiva taiwanese, MERIDA è in grado di soddisfare le richieste di ciclisti più esigenti.
SPECIAL BIKE
Via Po, 58
20098 San Giuliano Milanese (MI)

Tel. 02 36689350

Ci trovate nella zona industriale vicino all'Ikea
ORARI
Dal Lunedì al Sabato
○ 8.30 - 12.39
○ 14.30 - 19.00

Domenica chiuso
SPECIAL BIKE
Via Po, 58
20098 San Giuliano Milanese (MI)
Tel. 02 36689350

P.IVA 01234567890

INFORMATIVA POLICY PRIVACY
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito. Se vuoi saperne di piu premi QUESTO LINK oppure CHIUDI questo avviso dando il consenso.